social media marketing

Social media marketing

per attirare i clienti

Tutto il mondo utilizza i social networks, un canale di comunicazione efficace e diretto che permette di parlare direttamente al proprio target promuovendo servizi e prodotti.

Un brand non può mancare dai social media, facebook, Instagram, You Tube sono ormai i canali principali per farsi conoscere e attirare potenziali clienti.

I vantaggi del social media marketing?

  • brand awareness: far conoscere il brand ad un bacino vastissimo di persone, direttamente nel loro smartphone
  • brand reputation: comunicare in prima persone e in tempo reali il brand, migliorandone e consolidandone la reputazione online
  • promozione: con strategie di advertising è possibile usare i social media per promuovere prodotti e servizi
  • remarketing: i social networks permettono di conoscere il target che ha interagito con il brand così da proporre campagne pubblicitarie profilate e ottimizzate.

Rivolgiti a Studio Perazza, esperta in social media marketing a Treviso per sviluppare una strategia social efficace. Come dev’essere fatta una strategia di social media marketing?

I canali giusti

i social networks non sono tutti uguali, scegliere quelli più adeguati per il target è fondamentale

Materiale visual

Sui social il contenuto visuale è importante: realizza foto e video con professionisti di settore

Strategia

decidere i contenuti e il tone of voice, pianificare e monitorare

Adv

Investire è fondamentale: definire il budget, sviluppare campagne e adv e reportizzare

Advertising

investimento di successo

I social networks non sono più scambi gratuiti di informazioni personali ma veri e propri mezzi di comunicazione e canali di promozione aziendale.

Investire un budget digitale sui canali social più giusti per il brand e il target garantisce solitamente un buon ROI – ritorno di investimento, ecco perchè una strategia di social media marketing ben studiata è un aiuto valido per la visibilità del brand e la promozione dei prodotti.

Studio Perazza, agenzia di grafica e comunicazione esperta in social media marketing, aiuta le aziende nella definizione della strategia social migliore, scegliendo i canali giusti e sviluppando un tone of voice e un’immagine vincente.  Una buona strategia prevede lo sviluppo periodico di piani editoriali con obiettivi prestabiliti: branding, promozione, traffico al sito web o portale e-commerce sono solo alcuni dei risultati che si possono ottenere.

 

Leggi come attivare campagne pubblicitarie su Facebook per la propria azienda.

Remarketing

investimento di successo

Aumentare il traffico al sito e creare il target

Per avviare una campagna di remarketing efficace Studio Perazza la inserisce in una strategia digitale strutturata, che inizia con il portare gli utenti al sito web utilizzando tutti i canali utili:

  • il social media marketing sfrutta i social come Facebook o Instagram per attirare e far conoscere il brand
  • la Seo ottimizza il sito e facilita una buona indicizzazione nei motori di ricerca per mostrarlo proprio quando gli utenti cercano le medesime parole chiave
  • le Adv di Google permettono di far comparire pubblicità in siti simili o di settore
  • il content marketing, ovvero la pubblicazione di contenuti rilevanti e di interesse, fidelizza gli utenti e aumenta la qualità del sito.

Tutte queste azioni sono utili per aumentare il traffico al sito web, traffico che una volta registrato sarà il destinatario per le campagne di remarketing.

Avviare campagne di remarketing

Il remarketing è una forma di pubblicità mirata su persone che hanno già interagito online, visitando il sito web, senza concludere la conversione; la strategia prevede di mostrare a queste persone una pubblicità mirata per aumentare le probabilità di vederli tornare nel sito e concludere l’azione.

Il vantaggio del remarketing è quello di agire su persone che hanno già avuto un contatto con il brand e ne conoscono l’offerta, garantendo così un ROI (ritorno di investimento) maggiore.

 

Leggi come attivare campagne di remarketing

Come portare visibilità al brand

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